I SOCIAL NETWORK protagonisti di opere d’arte, dolci e vestiti

DA COLLEZIONI DI CUPCAKES E BISCOTTI, ATTRAVERSO OPERE DI MICHELANGELO IN CHIAVE SOCIAL E PARODIE DI GAMES OF THRONES CON FB, TWITTER E DERIVATI!

Che bello il mondo dei social network! Pensate a una volta quando tutto questo non esisteva ma esistevano le Calcetto Sociallettere d’amore racchiuse in una busta, le telefonate dal fisso con la rotella, i segnali di fumo. Oggi tutte queste scomodità sono ormai dimenticate e, anche se parte di quella poesia forse si è persa, parte di una nuova magia si è acquisita. Condividere sogni, emozioni e esperienze con chi vuoi tu, scegliere la vita e le idee di chi vuoi seguire, scoprire mondi paralleli con una facilità incredibile… Pro e contro come in tutto e come ogni strumento mi piace se preso con equilibrio, un po’ di istinto e un po’ di cervello.

file0002120440786

Il web è strapieno di: parodie sui social, gadget sui social, video sui social, giochi sui social. Interrogandomi su quali universi paralleli siano potenzialmente coinvolti nel settore ne ho incontrato uno speciale.

Eccolo qua…il fantastico mondo dell’arte legata ai social network!
Conoscete per caso Nastya Nudnik? Se sì…complimenti!Se no…tranquilli, fino a ieri non la conoscevo neanch’bird simile a twitterio! E’ un’artista di Kiev che ha vestito la sua arte di un risvolto social, inserendo nei quadri icone e emoticon. Un esempio? Alcune opere di Hopper sono state rivisitate grazie all’aggiunta del bottone “aggiungi agli amici” di Facebook, il “retweet” e “preferiti” di Twitter, i “followers” di Instagram. Nell’ascensione di Cristo di Dosso Dossi del XV secolo Gesù ha troppe richieste di amici mentre nel Paradiso di Bosh, causa mancanza di coordinate precise, Google Maps non può mancare. Qualche esempio per chiarificare i concetti lo trovate direttamente qui sulla sua pagina: http://www.behance.net/fefe  o qui in un articolo dedicato in italiano: http://www.focus.it/cultura/arte/l-arte-classica-diventa-social_C9.aspx 

Di arte parliamo anche in cucina perchè in cucina ormai anche lì la fantasia non ha limiti!
Mi riferisco alla food art e in particolare al mondo dei cupcake! Da quelli con i lego, ai puffi e ai personaggi di videogiochi, c’è davvero di tutto. E anche sui social network si sono scatenate cuoche e cuochi, artisti del dettaglio e dei colori, con creazioni originali, simpatiche e divertenti. Qui ecco dolcetti a volontà dedicati a twitter e alle iPhone Apps: http://geekerygirl.blogspot.it/2010/12/cupcakes-bringing-geeks-together.html e qui invece un po’ di cupcakes dedicati a Facebook, google Plus e derivati! http://cakesandcupcakesmumbai.com/2012/10/19/social-media-themed-custom-cupcakes/.

Per completare questo mini mini tour nel mondo della creatività dedicata ai social, non posso non citare il mondo della moda. C’è uno stilista di nome Victor Faretina che ha dedicato una sua collezione di bozzetti ai social e non solo! Guardate qui: http://neko-vi.deviantart.com/gallery/36793491

Date un’occhiata a questa board di Pinterest e troverete un’intera collezione di scarpe dedicata ai social, biscotti in stile instagram, giochi da tavola facebookizzati (esiste? Esisterà??) e gadget di ogni tipo! http://www.pinterest.com/annamariasecco/social-network-gadget/

Social Network gadgets

Se avete news sull’argomento, avete creato gadget, vestiti, accessori con i social sarò felice di integrare la mia ricerca al più presto! Scrivetemi!

Adoro questo futile assolutamente semplice e geniale! Dolcetti, scherzetti, infografiche, tazze e tasti per keyboard…Il meta-social è in continua crescita. Cavalcando l’onda del fenomeno, tra una chiocciola, un hashtag, un hangout e un pin, baci, abbracci e un saluto offline dai mille colori!

ps: dimenticavo sul tema questa fantastica parodia sulla quarta stagione di Game of Thrones, realizzata da Hootsuite con un video che riprende la sigla della serie, sostituendo i regni e gli stemmi delle varie casate, con i simboli dei social network: Facebook, Google, YouTube, Twitter, LinkedIn, Whatsapp, Instagram e Snapchat: http://www.ilpost.it/2014/04/08/game-of-thrones-sigla-parodia/ 

social_twitter_fun

Twitter vector by IconEden.com – http://www.freepik.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...