Teatro a tavola con il menù della poesia!

ATTORI INTRAPRENDENTI RECITANO SU RICHIESTA POESIE AL RISTORANTE!

“Vita da artista vita da fame” diceva il cantante Sergio Cammariere in una sua canzone.
Fare l’attore oggi è difficile e lo sappiamo tutti.
Ma ormai niente ha strada facile, tanto vale provarci quindi e coltivare le proprie passioni, dando voce al nostro cuore e ai nostri desideri!

Marco Bonadei, Camilla Alisetta, Anna Charlotte Barbera, Mauro Bernardi, Rocco Rizzo e file2691301027122Camilla Sandri sono diplomati del Teatro Stabile di Torino e si fanno chiamare ” I Mangiatori”. Girano per i ristoranti e i locali, dalla Puglia al Veneto al Lazio al Piemonte, vestiti da eleganti camerieri con un menù in mano, una memoria di ferro, un talento vivo, originale e da coltivare. Il menù che portano tra i tavoli non è un menù normale ma un menù di poesie che i gentili clienti, se gradiscono, possono richiedere ad un prezzo onesto e alla portata di tutti: da poesie per antipasti, a capolavori letterari per primi e secondi, tra brani in lingua originale e testi indimenticabili, da Prévert a Rodari, D’Annunzio, Carducci, Leopardi, Trilussa ad autori per tutti i gusti!

403094_10151321989335731_828279921_n

 Da sinistra, Mauro Bernardi, Anna Charlotte Barbera, Camilla Alisetta e Marco Bonadei (il fondatore del gruppo “I Mangiatori”). Foto di Stefano Delìa.

La ricetta del loro successo è la scoperta di un binomio vincente che unisce arte e cibo, passione e talento, low cost e meraviglia!

file000259140176Ho avuto la fortuna, una fredda sera di Ottobre, di cenare in un ristorante torinese a pochi passi dal centro frenetico della movida notturna. In un angolo di paradiso, tra cibo delizioso, un bicchiere di buon vino e un’ottima compagnia, ho avuto il piacere di ascoltare le parole intense di Pablo Neruda, recitate in spagnolo, e la poesia “La cicala” di Trilussa, raccontata con la giusta intensità e ironia da Charlotte, una delle attrici appunto de “I Mangiatori” che quella sera facevano la loro consueta tappa nello stesso locale dove mi trovavo.

Per darvi l’idea di chi sono e cosa fanno ecco un link a un loro video e alcuni articoli che li raccontano.

ARTICOLI: http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/11/08/news/sguardi-70545408/
http://lecoolromablog.com/2012/11/28/i-mangiatori/
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=4u9c-F9bVN4&feature=youtu.be

Trovo questo progetto tanto semplice quanto geniale, stimo il coraggio e la bravura di questi ragazzi e mi auguro che la loro strada continui a brillare di passione e meritato successo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...