IL MAGO CHE CAMMINO’ SULLE ACQUE !

LE FOLLIE DEI MAGHI PIU’ POTENTI DEL MONDO,
TRA PANINI FANTASMA E CORPI SENZA GRAVITA’.

IMG_9222“Arte e pratica che si servono di fenomeni paranormali e occulti per agire sugli individui e sulla natura in genere”. Così il Corriere della sera definisce la parola magia che noi umani capaci di meraviglia arricchiamo di stupore, incredulità e paziente riflessione. Di maghi la storia è piena, da quelli inventati come  Harry Potter e il mago di Oz, a quelli passati come David Devant e Fred Kaps, a quelli presenti. E di questi, quelli presenti, e delle loro spettacolari gesta voglio raccontarvi alcune poco note avventure!

LA CAMMINATA SUL TAMIGI: Steve Frayne, in arte Dynamo, è un ragazzo inglese dalla vita complicata camminatae dal carattere coraggioso, capace di numeri davvero incredibili. La sua vita (raccontata in un libro “Niente è impossibile”, Vallardi Editore) è ricca di emozione e di esperienze da raccontare. Tra le sue apparizioni più famose c’è la passeggiata sul Tamigi che ha catturato l’attenzione di centinaia di sorpresi passanti. Eccolo qui mentre con apparente disinvoltura mette un piede uno dopo l’altro sul fiume, reinterpretando in chiave laica uno storico miracolo in cui quel qualcuno, a noi ben noto, camminava sulla acque: http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/l-uomo-che-cammina-sulll-acqua-magia-sul-tamigi/71734/70018
Si ipotizzano strategie e trucchi possibili ma aldilà del perché, come, quando, il numero lascia davvero a bocca aperta!

L’UOMO SENZA TESTA: David Copperfield, pseudonimo di David Seth Kotkin, è uno dei maghi più sferafamosi al mondo. Di magie ne ha fatte tante ma non tutti sanno, ad esempio, che ha fondato il Project magic, un progetto per aiutare i bambini malati con l’aiuto di piccoli giochi di prestigio nella loro permanenza in ospedale.
http://www.tonyko.com/_ProjectMagic/projectmagic.asp
E se di prestigio dobbiamo parlare ecco a voi uno dei numeri più strabilianti di questo fantastico illusionista che decise un bel giorno di dividersi in due e andare in giro per la strada con le gambe in mano! Guardare per credere! http://www.youtube.com/watch?v=yRoPk0BtxO0

L’HAMBURGER FANTASMA: C’è un tizio assurdo di nome Cyril Takayama, giapponese che vive in burgerCalifornia, che fa dei numeri di magia incredibili. Ombre che si materializzano, sigarette che scompaiono, carte che giocano, senza nessuna logica fisica, tra le acque variopinte di un acquario. Uno dei suoi giochi più famosi è quello del burger magico. In questo video, commentato da una fantastica voce narrante di cui ignoro il significato (aiutoooo), si vede come il mago materializzi un hamburger estraendolo da un semplicissimo menù di carta, sconvolgendo i passanti per la strada. Curioso e divertente, vale la pena di essere guardato! http://www.youtube.com/watch?v=ujaMvPUBcvY

Steven_Frayne_Dynamodi

Di tutto e di più c’è sulla magia.
Tra chi cerca a tutti i costi di svelarne i trucchi e i retroscena, chi rischia di tagliare a metà la propria assistente durante un suo famoso numero come confessa Mago Silvan, chi continua a struggersi per inventare cose che facciano sturpire.

“Per me fare il mago non significa ingannare gli altri, ma cercare un momento di meraviglia dove per un istante tutto è possibile”, diceva Dynamo (v. sopra).
Anch’io mi aggrego a questo pensiero e invito la Signora Magia a farci visita, con quel suo pizzico di follia, come in questi tre esempi, per farci sognare almeno per un po’ che tutto sia possibile!

A destra : “DYNAMO” foto di MikeAlex13 (Wikipedia)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...