QUANDO SUPERMAN VESTE DOLCE & GABBANA!

L’altro volto della moda, ispirata a Fiabe e Supereroi!

si

Sfilate d’alta moda, abiti immettibili, prezzi esorbitanti. E se tanto di miraggi si parla allora meglio riderci sopra e dare uno sguardo che va oltre ciò che siamo soliti vedere sulle passerelle o addosso a ricche e intoccabili signore su tacco 15 a spillo e borsa ostentata dai 5000 euro in su.
La moda è un mondo meraviglioso spesso amato e odiato, ricco di insulse rarità, contestabili accessori e tendenze destinate ciclicamente e inesorabilmente a tornare.
Amo molti stilisti come Emilio Pucci, Alberta Ferretti, Roberto Capucci che sanno unire colore ad eleganza e originalità, creando vestiti che fanno sognare.
E a proposito di sogni e atmosfere fiabesche

– Il famoso illustratore Ben Liu ha reinterpretato con ironia il nuovo look dei supereroi DC Comics, ovvero personaggi come Superman, Catwoman e Wonderwoman. Li ha vestiti ispirandosi alla collezione estiva 2013 degli abiti di Dolce & Gabbana e ha deciso di dargli un nuovo volto, prendendo spunto da alcuni testimonial proprio della campagna pubblicitaria della griffe italiana, come Audrey Hepburn e Monica Bellucci. Che dire… la fantasia non ha limiti! http://www.modalab.it/dolce-e-gabbana/supereroi-dc-comics/

Le scarpette rosse. Jan Švankmajer, Red Shoes, 2013.Tecnica mista,74 x 26 x 27 cm Museo Salvatore Ferragamo, Firenze  Courtesy of Salvatore Ferragamo- da www.leiweb.it

Le scarpette rosse. Jan Švankmajer, Red Shoes. Museo Salvatore Ferragamo, Firenze
Courtesy of Salvatore Ferragamo, da http://www.leiweb.it

– scarpe scarpe scarpe… non so voi (messaggio rivolto principalmente alle donne ma non esclusivamente!) ma io ne vado pazza. Sarà colpa di tutte le riviste di moda che leggo, delle pubblicità o semplicemente di un’innata e estremamente femminile voglia di shopping?? Mentre tento di dare un’impossibile giustificazione scientifica a questo fantastico e presente desiderio, trovo su leiweb.it un articolo. Parla di un’intera collezione di calzature ispirata alle favole (roba da perdere la testa!) da Cenerentola al Gatto con gli Stivali e al Mago di Oz. Famosissimi stilisti reinterpretano il mondo delle fiabe riportando sulla passerella principesse, fate, folletti e famosi personaggi dei cartoni. Fino al 31 Marzo 2014 c’è la possibilità di andare a vedere queste meravigliose creazioni riunite in una mostra intitolata “Il calzolaio prodigioso – Fiabe e leggende di scarpe e calzolai”. L’esposizione racconta l’appassionante storia dello stilista Salvatore Ferragamo e affronta il tema della scarpa nella fantasia delle leggende, dei miti e delle favole. Ecco il link della mostra: http://www.museoferragamo.it  http://www.leiweb.it/moda/star-e-news/2013/mostra-salvatore-ferragamo-401380628513_17.shtml#center

harrods-disney-principesse-002-biancaneve1-(kika3524260)_wenn20572215

Biancaneve by Oscar de la Renta, da http://www.iodonna.it

– sognare per sognare…se qualcuna/o di voi avesse mai fantasticato di essere una principessa della Disney (io siiiiiiiiii) sappiate che gli abiti delle nostre paladine sono arrivati sul pianeta terra grazie alla maestria di grandi stilisti, come Versace, Cavalli, Missoni, Oscar del Renta ecc…
Mulan, Pochaontas,Tiana, Ariel, Jasmine, Rapunzel e le loro simili sono state esposte in vetrina nel Dicembre scorso ai Magazzini Harrods di Londra e verranno messi all’asta tra un paio di mesi. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Great Ormond Street Hospital Children’s Charity.Gli abiti sono davvero da sogno e speriamo che grazie a loro anche i bambini, a cui è dedicata questa iniziativa, potranno continuare a sognare!
http://www.iodonna.it/moda/news-tendenze/2013/asta-abiti-principesse-disney-stilisti-401591658026.shtml

Quando la moda incontra l’arte e l’arte incontra incontra gli uomini, l’unico cosa da fare è prenderne atto, godersi lo spettacolo e portarne la luce nella vita reale.
Certo non andrò a comprarmi l’abito da Mulan disegnato da Missoni e nemmeno la giacca di D&G in Superman’s style o le scarpine fatate al museo di Ferragamo ma…Chissà, ad esempio, potrei organizzare la famosa festa Disney per il mio compleanno o dilettarmi in qualche gioco tipo “mamma casetta” con le mie nipotine. O, ancora meglio, approffittarne di una giornata grigia per rivedere un super cartone, di quelli che non tramontano e non tramonteranno mai, in piacevole compagnia (-: !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...